Codice Etico | Area Riservata
Politica della Qualità
Puliverde S.r.l. è stata tra le prime Aziende ad ottenere la  CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ “ VISION 2000( ISO 9001 : 2000 ) nel Novembre 2003 e pertanto la principale “ mission “ è la Soddisfazione del Cliente, ovvero l’analisi approfondita e la risoluzione di ogni problematica legata al Servizio richiesto dal Cliente stesso . Le linee operative su cui si basa l’impegno programmatico per lo svolgimento della propria attività vertono sul miglioramento del sistema di qualità all’interno dell’Azienda.

L’azienda pone come base della politica della Qualità i seguenti obiettivi:
  • Si impegna a definire con i propri clienti le caratteristiche del servizio da effettuare e a rispettare quanto concordato .
  • Al proprio interno si pone come obiettivo quello di tenere sotto controllo le proprie attività in modo da individuare sia i punti di forza che quelli che richiedono un miglioramento.
  • Riesamina periodicamente le non conformità raggruppandole per tipologia e calcolando l’indice di servizio inteso come rapporto tra le non conformità e i servizi prestati nelle varie sezioni di cui si compone l’attività Aziendale, indice di servizio che serve come riferimento per la determinazione della soddisfazione del cliente.
  • Sulla base dei dati acquisiti annualmente e delle richieste del mercato fissa gli obiettivi da raggiungere in modo da poter migliorare sia il servizio (indice di servizio) che il proprio conto economico (numero di clienti, budget da raggiungere)
Per poter raggiungere quanto sopra l’Azienda si impegna a:
  • Individuare ed interpretare correttamente le esigenze e le aspettative del Committente, così come specificato nei documenti contrattuali, per essere sicuri di poter offrire un adeguato servizio di qualità che li soddisfi;
  • Raggiungere e mantenere al proprio interno uno standard di operatività che garantisca il soddisfacimento di tali esigenze ed aspettative e darne dimostrazione quando richiesto;
  • Promuovere e verificare la qualificazione e l’impiego ottimale delle risorse umane e tecnologiche dell’Azienda;
  • Effettuare gli acquisti dei servizi da  fornitori che diano garanzie di affidabilità;
  L’Amministratore si fa carico di far conoscere a tutti i livelli aziendali la Politica della Qualità espressa in precedenza attraverso incontri di formazione. E’ compito delle posizioni di responsabilità di divulgarne i principi, rispettarli e farli rispettare e rilevare i punti di debolezza mediante una efficace azione di controllo e autocontrollo. Il miglioramento della Qualità è principalmente un fatto culturale del lavoro ed è quindi necessario un sostanziale impegno di TUTTI per attuarlo.